Domande frequenti
  • L’ESPERTO RISPONDE
  • Domande frequenti
  • Con il diuretico che prendo, devo andare continuamente in bagno. Posso ridurlo?
    I farmaci diuretici svolgono un ruolo molto importante nel trattamento dello scompenso cardiaco, poiché consentono di eliminare i liquidi in eccesso che si accumulano nell’organismo e permettono di mantenere sotto controllo il peso corporeo. Per questi, come per tutti gli altri farmaci che si assumono per lo scompenso, è altamente sconsigliabile modificare di propria iniziativa il regime farmacologico prescritto. È opportuno discutere questi aspetti con il proprio medico curante.