Domande frequenti
  • L’ESPERTO RISPONDE
  • Domande frequenti
  • In precedenza, ho avuto una crisi acuta di scompenso cardiaco. Potrebbe ricapitarmi?
    Sì, il rischio esiste dato che la patologia ha andamento progressivo e caratteristiche di cronicità, tuttavia adottando gli adeguati accorgimenti (in termini di dieta e stili di vita), evitando i motivi di stress, sottoponendosi a regolari visite cardiologiche e tenendo costantemente monitorati i sintomi e la loro entità, è possibile tenere sotto controllo la condizione e imparare a conviverci.