Domande frequenti
  • L’ESPERTO RISPONDE
  • Domande frequenti
  • .Sono un portatore di ICD biventricol da circa 6 anni, volevo sapere i benefici in un cuore ingrossato affetto da scc , grazie saluti

Gentile Sig.******

I benefici di un dispositivo come quello da lei descritto ICD sono legati in caso di scompenso cardiaco alla prevenzione della morte improvvisa da aritmie pericolose come le tachicardie e le fibrillazioni ventricolari. Le consigliamo di controllare sempre il funzionamento del suo dispositivo presso il centro dove è stato impiantato.

Non esiti a contattarci per ulteriori informazioni.