Domande frequenti
  • L’ESPERTO RISPONDE
  • Domande frequenti
  • Ho 58,sono portatore di ICD-CRT-D con cardiopatia ipocNYHA II/III FE 30%,vorrei sapere i nomi dei farmaci antinfiammatori da prendere grazie

Risponde il Direttore del Comitato Scientifico AISC

Gentile Sig.******

Grazie della sua domanda.

L'uso degli antiinfiammatori non steroidei (soprattutto se prolungato) è associato con un rischio di peggioramento dello scompenso cardiaco in generale, soprattutto se associati a terapia anticoagulante in corso.

Il farmaco antidolorifico consigliato è il Paracetamolo nello scompenso cardiaco, ma ha scarse proprietà antinfiammatorie.

Alla luce della mia risposta ne parli meglio con il Suo medico curante e decidete insieme il meglio per Lei. Sperando di esserLe stati utili, cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti

logo BSC40 Horiz