Domande frequenti
  • L’ESPERTO RISPONDE
  • Domande frequenti
  • vorrei sapere se avete qualche notizia dell'inserimento nel cuore di staminali cardiache perché ho letto in qualche paese nel mondo lo fanno in attesa distinti saluti grazie.
  • Vorrei sapere se avete qualche notizia dell'inserimento nel cuore di staminali cardiache perché ho letto in qualche paese nel mondo lo fanno. In attesa distinti saluti grazie.

Risponde il Prof. Salvatore Di Somma,  Direttore del Comitato  Scientifico AISC:

Gentile Sig.******

Da lungo tempo sono in corso ricerche sulla utilità dell'uso delle cellule staminali nella terapia dello scompenso cardiaco, ma attualmente, i dati ottenuti sono ancora contrastanti e quindi non ci sono evidenze sufficienti della possibilità concreta dell'utilizzo e della reale utilità delle stesse in questa patologia. Sarà sicuramente interessante seguire gli sviluppi futuri di tali ricerche. Sperando di esserLe stati utili si inviano cordiali saluti.

logo BSC40 Horiz