Questo sito utilizza i cookies e le variabili di sessione per migliorare la tua esperienza di navigazione offrendoti un servizio personalizzato. La navigazione sul nostro sito ne comporta l'automatica accettazione. Per ottenere ulteriori informazioni, ti invitiamo a prendere visione della nostra Cookie Policy.

Domande frequenti
  • Home
  • L’ESPERTO RISPONDE
  • Domande frequenti
  • vorrei sapere se avete qualche notizia dell'inserimento nel cuore di staminali cardiache perché ho letto in qualche paese nel mondo lo fanno in attesa distinti saluti grazie.
  • Vorrei sapere se avete qualche notizia dell'inserimento nel cuore di staminali cardiache perché ho letto in qualche paese nel mondo lo fanno. In attesa distinti saluti grazie.

Risponde il Prof. Salvatore Di Somma,  Direttore del Comitato  Scientifico AISC:

Gentile Sig.******

Da lungo tempo sono in corso ricerche sulla utilità dell'uso delle cellule staminali nella terapia dello scompenso cardiaco, ma attualmente, i dati ottenuti sono ancora contrastanti e quindi non ci sono evidenze sufficienti della possibilità concreta dell'utilizzo e della reale utilità delle stesse in questa patologia. Sarà sicuramente interessante seguire gli sviluppi futuri di tali ricerche. Sperando di esserLe stati utili si inviano cordiali saluti.

 

CONTATTI

AISC Associazione Italiana Scompensati Cardiaci

Sede legale: Via della Meloria, 37 - 00136 Roma
Sede operativa: Viale Pasteur, 77 - 00144 Roma
Telefono: +39 3387473575 – 06 54220296
Fax 06 99 36 76 13
Email: segreteria@associazioneaisc.org

iscriviti-alla-associazione

icona 1

AISC Logo
Con il contributo non condizionato di: 
medtronic
Con la sponsorizzazione di
Novartis Logo
logo BSC40 Horiz
bayer
 
 
 
great italy logoFull Colour iHHub Logo Landscapelogo Pollica 1logo CSDM