Domande frequenti
  • L’ESPERTO RISPONDE
  • Domande frequenti
  • Buongiorno, ho iniziato la terapia con Entresto da 5 gg. riscontro una pressione di 140 e più e una minima intorno a 70 mm però la frequenza cardiaca si attesta intorno 100 bpm. Sono portatore di defibrillatore. Chiedo se con questi valori mi devo seriamente preoccupare. Grazie.

Risponde il nostro Direttore Scientifico:

Gentile Sig.******

I valori pressori sono assolutamente accettabili in quanto la terapia con Entresto tende invece alla loro riduzione. La frequenza cardiaca elevata invece non sembra potersi ascrivere alla terapia con Entresto e se persiste le consigliamo di parlarne al più presto con il suo medico curante in quanto una frequenza stabilmente elevata è sicuramente non auspicabile nel paziente con scompenso cardiaco. Sperando di esserLe stati utili si inviano cordiali saluti.

logo BSC40 Horiz