Domande frequenti
  • L’ESPERTO RISPONDE
  • Domande frequenti
  • Buongiorno sono il signor******volevo chiedere: sono un portatore di un defibrillatore, se dovesse intervenire come mi devo comportare? Grazie

Risponde il Dott. G. Leonardi, componente del nostro Comitato Scientifico:

Caro Sig.******
se il defibrillatore intervenisse con scarica una sola volta, potrebbe farsi accompagnare in ospedale per interrogarlo ed eventualmente variare la terapia. Nel caso intervenga più volte meglio chiamare 118. Sperando di esserLe stati di aiuto, Le consigliamo anche di consultare il nostro opuscolo "Tutto ciò che si deve sapere su come convivere con i dispositivi cardiaci" presente sul nostro sito alla sezione Attività>Materiale informativo, in cui troverà raccomandazioni per i pazienti e per i loro familiari/caregivers. Cordiali saluti.

logo BSC40 Horiz