Domande frequenti
  • L’ESPERTO RISPONDE
  • Domande frequenti
  • Come si fa con scompenso e fibrillazione, ad assumere un diuretico se si ha la prostatite e si urina molto e spesso e si hanno polpacci gonfi?

Risponde il Prof. Salvatore Di Somma, Direttore del Comitato Scientifico AISC

Gentile Sig.******
Il diuretico è un farmaco essenziale nella terapia dello scompenso cardiaco e nonostante possa creare qualche fastidio per la sua assunzione, come appunto la frequente minzione soprattutto in presenza di una concomitante patologia prostatica, esso va sempre continuato nella sua assunzione, tranne sospensione unicamente consigliata dal medico curante. In casi come il suo va sicuramente valutata la possibilità di migliorare la sintomatologia prostatica magari consultando un urologo. A tale riguardo ne valuti l'opportunità con il suo medico curante. Sperando di esserLe stati di aiuto. Cordiali saluti.

logo BSC40 Horiz