Domande frequenti
  • L’ESPERTO RISPONDE
  • Domande frequenti
  • anni66 diabete in insulina,infarto con disfunz.ventricolare SX-NYHAIIb FE27%.Consigliano ICD prev.primaria,Meglio ICD o s-ICD meno invasivo?
  • anni 66 diabete in insulina, infarto con disfunz.ventricolare SX-NYHAIIb FE27%.Consigliano ICD prev.primaria. Meglio ICD o s-ICD meno invasivo?

Risponde il Prof. Salvatore Di Somma, Direttore del Comitato Scientifico AISC

Gentile Sig.ra*****
La invitiamo a consultare il seguente link che Le permette di visualizzare un video sulle differenze tra ICD e s-ICD
questo video mostra solo le differenze ma Le facciamo presente che l'ICD endocavitario ha una più lunga esperienza nel tempo di risultati e che comunque la scelta deve essere sempre condivisa assolutamente con il Suo cardiologo curante. Sperando di esserLe stati di aiuto. Cordiali saluti.

logo BSC40 Horiz