Domande frequenti
  • L’ESPERTO RISPONDE
  • Domande frequenti
  • assumo Entresto per insufficienza cardiaca sintomatica cronica con ridotta eiezione. Ho un problema nel deglutire. Posso ridurre/eliminare?

Risponde il Prof. Salvatore Di Somma, Direttore del Comitato Scientifico AISC

Gentile Sig.*****
se il Suo problema a deglutire è unicamente riferito ad Entresto e non ad altri farmaci, può parlarne con il Suo cardiologo valutando la possibilità di passare ad una ACE-inibitore oppure ad un farmaco bloccante l'angiotensina MA NON DI RIDURRE LA DOSE, eventualmente ingoiabile con maggiore facilità (se possibile). Ho il dovere di avvisarla però che Entresto ha dimostrato superiorità nella prognosi rispetto ai farmaci sopra elencati. Le consigliamo quindi di parlarne con il Suo cardiologo anche alla luce di questa nostra risposta. Sperando di esserLe stati di aiuto. Cordiali saluti

logo BSC40 Horiz