Domande frequenti
  • Devo eliminare il sale?
    Non è necessario eliminare completamente il sale, anche perché alterazioni troppo drastiche delle proprie abitudini possono avere effetti controproducenti. Tuttavia, poiché il sodio favorisce la ritenzione dei liquidi, è necessario limitarne al massimo il consumo: non più di 2 grammi al giorno, ovvero 5 grammi circa di sale da cucina, l’equivalente di un cucchiaino da caffè. Per farlo, si possono scegliere alimenti a basso contenuto di sodio (verificabile al momento dell’acquisto), non eccessivamente lavorati, e non aggiungere ulteriore sale in fase di preparazione.