INCONTRO AISC – CIRCOLO ANZIANI DI FIANO ROMANO

IL GIORNO 8 LUGLIO SCORSO DALLE ORE 10 ALLE ORE 18.30 PRESSO IL CENTO ANZIANI DI FIANO ROMNO, ORGANIZZATO SU PROPOSTA DELL’ASSOCIATA ROSSANA BORDONI CON LA PREZIOSA COLLABORAZIONE DELLA PRESIDENTE DEL CIRCOLO, IDA FATIGATI, SI E’ SVOLTA LA GIORNATA DI INFORMAZIONE E PREVENZIONE SULLO SCOMPENSO CARDACO.

DOPO UNA BREVE ILLUSTRAZIONE DELL PATOLOGIA, SONO STATI SOTTOPOSTI A SCREENING N. 60 ANZIANI A CUI SONO STATI EFFETTUATTI, DOPO LA COMPILAZIONE DELLA SCHEDA PERSONALE, MISURAZIONE DELLA PRESSIONE, ESAME DELLA SATURAZIONE SANGUIGNA ED ECOCARDIOGRAMMA. AD OGNI PERSONA VISITATA E’ STATO CONSEGNATO IL RISULTATO DELLA VISITA CON EVENTUALI RACCOMANDANZIONI DI APPROFONDIMENTO. ALL’INCONTRO HANNO PARTECIPATO IL PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE, OBERDAN VITALI, LA RESPONSABILE DELLE RELAZIONI ESTERNE, MARIA ROSARIA DI SOMMA, LA PRESIDENTE DEL CIRCOLO, IDA FATIGATI, I MEDICI VOLONTARI APPARTENENTI ALL’ASSOCIAZIONE, ASSISTITA DALLA SEGRETERIA RAPPRESENTATA DA LILIANA ROBERTI. LA GIORNATA HA RISCOSSO GRANDISSIMO INTERESSE E SUCCESSO DA PARTE DI TUTTI GLI ADERENTI AL CENTRO CHE HANNO RICHIESTO DI RIPETERE L’ESPERIENZA. ADERISCONO AL CENTRO ANZIANI DI FIANO CIRCA 1.000 ISCRITTI E RAPPRESENTA UN’ECCELLENZA DI INZIATIVE A FAVORE DEGLI ANZIANI DEL LUOGO.