Bergamo, maxi installazione a forma di cuore

Bergamo, 7 ottobre 2016 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso i portici del Sentierone potrete ammirare una maxi installazione a forma di cuore, composta da oltre 100 orologi e sveglie donate dai pazienti affetti da scompenso cardiaco, alta circa 1,5 metri per ciascuna delle 3 dimensioni realizzata. L’orologio ha un valore simbolico, vuole rappresentare l’importanza del non perdere tempo quando si tratta di scompenso cardiaco: riconoscerne i sintomi è fondamentale per una tempestiva diagnosi e cura. Vi ricordiamo che se desiderate donare vecchi orologi o sveglie saranno utilizzati per ingrandire l’installazione nelle successive due tappe. Inoltre grazie all’impiego di tablet attraverso la app “Keep it pumping” si potrà registrare l’audio del proprio battito cardiaco e pubblicarlo online.