Bologna, Maxi installazione a forma di cuore

Bologna 20 ottobre 2016. Prosegue a Bologna, dopo essere stata a Roma e Bergamo, la campagna di sensibilizzazione sullo scompenso cardiaco che Giovedì 20 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso via Rizzoli 3, vedrà i rappresentanti e i pazienti di AISC accogliere i cittadini in un punto informativo con l’obiettivo di diffondere la conoscenza sulla patologia, su come prevenirla e curarla.

In programma la distribuzione di un’ampia brochure informativa che affronta in maniera esaustiva il tema dello scompenso cardiaco e di un questionario di autovalutazione.

Per attirare l’attenzione dei passanti verrà esposta una grande “Clock Installation” a forma di cuore, realizzata con centinaia di orologi e sveglie donate dai pazienti affetti da scompenso cardiaco, alta circa 1.5 metri. L’orologio ha un valore simbolico, vuole rappresentare l’importanza del non perdere tempo quando si tratta di scompenso cardiaco: riconoscerne i sintomi è fondamentale per una tempestiva diagnosi e cura.

I cittadini avranno a disposizione dei tablet per utilizzare l’app Keep It Pumping che consente di ascoltare e registrare l’audio del proprio battito cardiaco e pubblicarlo online.