PADOVA 20 APRILE 2017 CONVEGNO REGIONALE SULLO SCOMPENSO CARDIACO – LE REGOLE DEL CUORE IN VENETO

cuore Lo scompenso cardiaco è una condizione invalidante e potenzialmente fatale, che oggi è arrivata a colpire oltre un milione di persone in Italia. In Italia è la terza causa di ricovero ospedaliero con una spesa stimata per il SSN di oltre 650 milioni di Euro l’anno. Ne deriva che la risposta del sistema, Servizio sanitario regionale in primis, non può che essere corale, coesa e condivisa con gli stessi pazienti che sempre più dovranno essere consapevoli non soltanto in merito alla gestione della malattia ma anche dei riferimenti sul territorio deputati alla loro presa in carico.

padova