DIETA PER TERAPIA ANTICOAGULANTE

cuore Gli anticoagulanti orali sono farmaci che agiscono contrastando l’azione della Vitamina K che svolge un ruolo di fondamentale importanza nei processi coagulativi, in quanto è necessaria per la sintesi di alcune proteine coinvolte nella formazione del trombo. Di seguito potrai scaricare la dieta di un paziente AISC approvata dal Direttore del Comitato Scientifico – Prof. Salvatore Di Somma, con un prospetto riassuntivo e di rapida consultazione che consente di verificare a quale categoria appartengono i vari alimenti suddivisi tra: sconsigliati, tollerati, liberi.