19 MARZO 2019 _ROMA_AISC INCONTRA AIFA

palazzo aifa

SI È TENUTO OGGI L’INCONTRO TRA AIFA ED AISC, RAPPRESENTATA DA SERGIO GITTARELLI, V. PRESIDENTE, MARIA ROSARIA DI SOMMA, CONSIGLIERE DELEGATO E NICOLETTA PIERGENTILI, CONSIGLIERE.

AISC: “SCOMPENSO CARDIACO UNO DEI MAGGIORI PROBLEMI DI SALUTE PUBBLICA PER FREQUENZA, COMORBILITA’, MORTALITA’ ED IMPATTO SUL SERVIZIO SANITARIO; PAZIENTE SCOMPENSATO INTRAPPOLATO TRA REGISTRI, PIANI TERAPEUTICI E MANCANZA DI PIANI DIAGNOSTICI TERAPEUTICI ASSISTENZIALI CON CONSEGUENTE DIFFICOLTA’ DI ACCESSO E ADERENZA ALLA TERAPIA. LE ISTITUZIONI DEVONO ASCOLTARE IL PAZIENTE, RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE AL TAVOLO PERMANENTE IN AMBITO AIFA.

IL DIRETTORE DELL’AGENZIA: “CONTRIBUTO RILEVANTE DELL’ASSOCIAZIONE PER AIFA PER GARANTIRE DA PARTE DI AIFA LA PROMOZIONE E LA TUTELA DELLA SALUTE IN UN’OTTICA DI LOTTA ALLO SPRECO, MA DI CERTEZZA DELLA CURA. IL PAZIENTE PORTATORE DI VALORE NELL’ESPLETAMENTO DELLE FUNZIONI ISTITUZIONALI”.

novartis rm logo pos rgb

BSC wtag 541blue 2020

MERCK LOGO Rich Purple RGB 1