17 NOVEMBRE 2020_AISC COME MEMBRO DELLA HEART FAILURE POLICY NETWORK PARTECIPA AL LANCIO DI UN REPORT SULLA POLITICA E GESTIONE DELLO SCOMPENSO IN EUROPA

Il 17 novembre l'Heart Failure Policy Network (HFPN), di cui AISC  fa parte, ha pubblicato il report “Heart failure policy and practice in Europe” un'analisi completa delle questioni politiche sullo scompenso cardiaco, le principali lacune nella cura ed esempi di migliori pratiche in 11 paesi europei: Belgio, Danimarca, Inghilterra, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Polonia, Portogallo e Spagna. Si tratta di un rapporto paneuropeo e 11 profili nazionali indipendenti, ciascuno con cinque azioni urgenti necessarie per migliorare la vita delle persone che vivono con lo scompenso cardiaco. Per il profilo dell’Italia hanno partecipato alla stesura del documento il Prof. Salvatore Di Somma, Direttore Scientifico AISC ed il Dr. Ercole Vellone, consigliere AISC.

Per saperne di più visita il sito https://bit.ly/HFpol dove è possibile scaricare il report completo ed il profilo degli 11 paesi europei interessati nell'indagine.

HFPN HF policy and practice

AISC APS - Associazione Italiana Scompensati Cardiaci Associazione di Promozione sociale

numero verde  NUMERO VERDE GRATUITO PER TELECONSULTO 800405952

novartis rm logo pos rgb