24 MARZO 2020 CIRCOLARE AISC_INIZIATIVA NOVARTIS_CONSEGNA GRATUITA DEI FARMACI A DOMICILIO

Carissimi Associati,
data la situazione di emergenza sanitaria che il nostro paese sta attraversando e al fine di garantire e agevolare l’aderenza alla terapia e l’assistenza dei pazienti per ridurre il più possibile gli spostamenti in un momento così critico, AISC aderisce all’iniziativa realizzata da Novartis e Sandoz per la realizzazione del servizio di una App, chiamata Pharmap, che consente ai pazienti di tutta Italia, nelle aree raggiunte dal servizio, di ricevere gratuitamente i farmaci di cui hanno bisogno dalla farmacia presso il proprio domicilio.
Il servizio copre tutti i farmaci solitamente venduti in farmacia, inclusi quelli che richiedono la prescrizione (durante l’ordine tramite la App si può comunicare il codice della prescrizione fornito dal medico).
Di seguito riportiamo il link dove è possibile trovare tutte le informazioni inerenti all’iniziativa e ricordiamo che, una volta scaricata l’App, per avere la consegna gratuita bisognerà copiare il codice FORYOU che apparirà nella schermata.
Per saperne di più è possibile consultare il sito al seguente link https://www.pharmap.it/
Ricordiamo che il servizio di consegna gratuita è attivo dal 16 marzo fino al 3 aprile, anche se l’azienda sta lavorando ad una proroga del contratto. Sarà cura dell’azienda comunicare gli aggiornamenti relativi al servizio.
Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti.

logo BSC40 Horiz