Questo sito utilizza i cookies e le variabili di sessione per migliorare la tua esperienza di navigazione offrendoti un servizio personalizzato. La navigazione sul nostro sito ne comporta l'automatica accettazione. Per ottenere ulteriori informazioni, ti invitiamo a prendere visione della nostra Cookie Policy.

8 GIUGNO 2020_CIRCOLARE AISC_REGIONE LAZIO_PIANO TERRITORIALE REGIONALE_AZIONI FASE IV_EMERGENZA CORONAVIRUS

Carissimi Associati,

Vi informiamo che la Regione Lazio, a seguito delle previsioni nazionali circa il progressivo e selettivo allentamento delle misure di confinamento a far data dal 4 maggio u.s., adottate al fine di contenere l’emergenza sanitaria da COVID-19, ha predisposto il documento “Azioni di fase IV”, nel quale sono indicate le modalità organizzative e la programmazione dell’assistenza sanitaria, con particolare riguardo ai percorsi sanitari in regime ospedaliero e specialistico ambulatoriale, adottando la logica della flessibilità nell’organizzazione dei servizi sulla base dell’andamento della curva epidemiologica dell’infezione da SARSCOV-2.
L’obiettivo principale resta l’erogazione dei Livelli essenziali di assistenza, volto a tutelare gli specifici bisogni sanitari e sociosanitari degli assistiti e garantire le necessarie misure di sicurezza indicando le possibili prestazioni erogabili in presenza del paziente o da remoto, tenendo conto degli specifici profili di bisogno degli utenti.
Mediante gli strumenti tecnologici messi a disposizione dalla Regione o dalle Aziende sanitarie, durante il periodo dell’emergenza COVID-19, sarà possibile garantire la continuità dell’assistenza a distanza (da remoto) per alcune delle attività dei servizi pubblici territoriali, secondo gli indirizzi regionali sulla telemedicina specialistica e territoriale di prossima emanazione.
Ricordiamo che tra i comportamenti da adottare per limitare la diffusione del contagio da Covid-19, sono di particolare importanza il distanziamento sociale, l’utilizzo di dispositivi di protezione individuale (mascherine, guanti), il frequente lavaggio delle mani, adeguate modalità di permanenza in ambienti comuni e grande attenzione nell’interazione con persone fragili o affette da patologie croniche.

Scarica qui la circolare

Scarica qui il documento ufficiale della Regione Lazio

 

CONTATTI

AISC Associazione Italiana Scompensati Cardiaci

Sede legale: Via della Meloria, 37 - 00136 Roma
Sede operativa: Viale Pasteur, 77 - 00144 Roma
Telefono: +39 3387473575 – 06 54220296
Fax 06 99 36 76 13
Email: segreteria@associazioneaisc.org

iscriviti-alla-associazione

icona 1

AISC Logo
Con il contributo non condizionato di: 
medtronic
Con la sponsorizzazione di
Novartis Logo
logo BSC40 Horiz
bayer
 
 
 
great italy logoFull Colour iHHub Logo Landscapelogo Pollica 1logo CSDM