AISC in tutta Italia in occasione della Settimana Europea dello Scompenso Cardiaco

Grande successo per le iniziative AISC durante lla Settimana Europea dello Scompenso Cardiaco.

Dal 2 al 9 Maggio il punto informativo itinerante della nostra associazione ha percorso oltre 3500 km, visitando 7 piazze italiane, 6 ospedali, 9 città e 6 regioni diverse e andando incontro ad un successo mai visto, dimostrando l'interesse crescente della popolazione italiana verso la malattia.

Da Pavia a Foggia, Da Roma a Firenze, passando per Siena, Cassano delle Murge, Agropoli e Acciaroli, per sette giorni i volontari e lo staff di AISC si sono prodigati per spiegare i sintomi, la diagnosi, la cura e la prevenzione dello Scompenso Cardiaco.

I medici a bordo hanno fornito inoltre informazioni gratuite sulla patologia a oltre 1000 persone, consigliando e distribuendo materiale informativo a chiunque fosse interessato a conoscere e riconoscere lo Scompenso Cardiaco. Inoltre più di 400 persone hanno ricevuto Check-up gratuiti, per garantire una prevenzione non solo teorica ma anche pratica, fornendo  gli strumenti e le prime diagnosi per combattere la patologia.

Da ricordare inoltre che durante la settimana non solo il centro informativo itinerante, ma anche ogni singolo centro AISC, in oltre 20 città d'Italia, ha svolto attività di conoscenza e prevenzione sullo scompenso cardiaco, nelle piazze, negli ospedali, nei centri commerciali e ovunque fosse possibile sensibilizzare la popolazione alla patologia, riscontrando anche in questo caso un successo incredibile.

Grazie a tutti e non perdetevi le nostre iniziative! Prossima tappa: 22 Maggio Firenze!

StayTuned

AISC APS - Associazione Italiana Scompensati Cardiaci Associazione di Promozione sociale

numero verde  NUMERO VERDE GRATUITO PER TELECONSULTO 800405952

novartis rm logo pos rgb