Giornata Mondiale Del Cuore

cuore Giovedì 29 settembre 2016 presso Piazza Monte Citorio, a Roma, l’ Associazione Italiana Scompensati Cardiaci ha promosso l’iniziativa Keep it Pumping - Ascolta il tuo battito, (http://www.keepitpumping.com/it/) e dalle ore 10.00 alle ore 13.00, le persone hanno potuto ascoltare il proprio battito cardiaco grazie a una sofisticata tecnologia che utilizzava gli i-pad, e i rappresentanti e i pazienti dell’Associazione hanno distribuito ai cittadini materiale informativo con l’obiettivo di diffondere la conoscenza della patologia, come prevenirla e curarla.

Per attirare l’attenzione dei passanti è stata esposta una grande “Clock Installation” a forma di cuore, realizzata con centinaia di orologi e sveglie donate dai pazienti di tutto il mondo. L’installazione simboleggia l’importanza di non perdere tempo: riconoscere i sintomi della patologia è fondamentale per una tempestiva diagnosi e cura. All’interno di alcuni orologi sono stati inseriti dei messaggi che riprendono le testimonianze dei pazienti oltre ad informazioni sulla patologia.

AISC APS - Associazione Italiana Scompensati Cardiaci Associazione di Promozione sociale

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

numero verde  NUMERO VERDE GRATUITO PER TELECONSULTO 800405952

novartis rm logo pos rgb