7 MAGGIO 2017 – PASSEGGIATA A PIAZZA NAVONA E DINTORNI

In visita alle antiche Edicole Sacre (Madonnelle) tra le più belle esposte sui palazzi dei Rioni Ponte, Parione e Regola.

IMG 20170507 WA0003

cuore Grande affluenza all’iniziativa organizzata da AISC, cultura e passeggiata fanno bene al cuore!

La passeggiata è stata ideata dal Signor Sergio Gittarelli socio AISC - Associazione Italiana Scompensati Cardiaci, che insieme al Dr. Federico Chiapolino (guida di professione) hanno accompagnato la comitiva di tutti coloro che hanno aderito, alla scoperta delle edicole sacre presenti lungo il percorso che potrete scaricare di seguito.

Le descrizioni iconografiche, architettoniche, artistiche e storiche, di ciascuna edicola sono state tratte dal libro: “LE EDICOLE SACRE DI ROMA – a passeggio per le vie di Roma alla ricerca delle Madonnelle”. Il raduno era previsto per le ore 9.30 di domenica 7 maggio a Piazza Navona nei pressi della fontana del Nettuno e la passeggiata è iniziata alle ore 10.00.

Dopo una breve illustrazione sulla storia, le curiosità e le caratteristiche delle Madonnelle è iniziata la passeggiata secondo l’itinerario previsto, dove si trovano e sono state mostrate le Edicole Sacre tra le più belle di Roma.

AISC APS - Associazione Italiana Scompensati Cardiaci Associazione di Promozione sociale

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

numero verde  NUMERO VERDE GRATUITO PER TELECONSULTO 800405952

Chi desidera contribuire a sostenere l'Associazione può effettuare una donazione tramite bonifico bancario:
IBAN:
IT53H 01005 03225 000000000842
INTESTAZIONE:
CAUSALE:
ELARGIZIONE LIBERALE

novartis rm logo pos rgb xsito

BSC wtag 541blue 2020

MERCK LOGO Rich Purple RGB 1