30 MARZO 2021_AISC PARTECIPA ALLA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE DI RISPOSTA AL COVID-19 DELLA GLOBAL HEART HUB CHE INIZIA OGGI E DURERA’ FINO AL 30 LUGLIO 2021

La pandemia da COVID-19 ha sconvolto il mondo e, in particolare, la cura della salute personale ed i nostri sistemi sanitari. Molte persone ritardano la ricerca di assistenza medica quando si manifestano evidenti sintomi cardiaci. Molti hanno paura di andare dal proprio medico o in ospedale. Molti annullano importanti appuntamenti medici. Questi ritardi possono essere pericolosi per la propria vita. È tempo di mettere la salute del cuore prima della paura del COVID-19. È più probabile che si muoia per un evento cardiaco che per COVID-19. La campagna di risposta COVID della Global Heart Hub, di cui AISC fa parte, è una collaborazione internazionale tra organizzazioni di pazienti cardiopatici volta a salvare vite umane e ridurre la disabilità durante la pandemia di coronavirus con lo scopo di aumentare la consapevolezza dei pazienti ed incentivare l’azione nella ricerca del supporto medico. I 3 messaggi chiave della campagna sono:
-Se stai vivendo un'emergenza cardiaca o ictus, questo NON è il momento di "restare a casa". Il tuo cuore ti ha a cuore #Ascoltalo
-Gestisci la salute del tuo cuore riconoscendo e monitorando i tuoi sintomi, contattando il tuo medico e seguendo il tuo piano terapeutico. Quando il tuo cuore ha bisogno di te #Agisci
-Il COVID-19 ha sconvolto il mondo e stiamo affrontando un peso senza precedenti di malattie cardiache. Ogni attimo è vita #NonAspettare

Per saperne di più visita il sito http://www.globalhearthub.org/

SCARICA QUI IL COMUNICATO STAMPA

Animation JustGo Landscape Animation StepUp Landscape Animation JustTreat Landscape

AISC APS - Associazione Italiana Scompensati Cardiaci Associazione di Promozione sociale

numero verde  NUMERO VERDE GRATUITO PER TELECONSULTO 800405952

novartis rm logo pos rgb

BSC wtag 541blue 2020

MERCK LOGO Rich Purple RGB 1