23 FEBBRAIO 2021_AISC_CIRCOLARE_AGGIORNAMENTO PIANO VACCINALE ANTI COVID-19_REGIONE LAZIO

Carissimi Associati del Lazio,
facciamo seguito alla nostra circolare del 18 febbraio u.s., per informarVi che la Regione Lazio con determinazione del 22 febbraio 2021, n. G01850 ha approvato di aggiornare il piano regionale vaccinale anti Covid-19 con la nota prot. N. U162075 del 20 febbraio 2021 dal titolo “Indicazioni per individuazione persone estremamente vulnerabili da sottoporre a vaccinazione SARSCoV-2”. Nel documento viene confermato l’utilizzo dei vaccini Pfizer e Moderna per i soggetti estremamente vulnerabili ed il coinvolgimento dei medici di Medicina Generale per la vaccinazione anche di questo target della popolazione. Nel documento che alleghiamo vengono elencate  le categorie dei soggetti estremamente vulnerabili, identificate secondo il piano vaccinale nazionale e che saranno vaccinate subito dopo la vaccinazione degli over 80, con la specifica dei relativi codici di esenzione.
Si evidenzia che dopo le patologie polmonari, viene richiamata la patologia dello scompenso cardiaco N.Y.H.A. classe III e IV, per la quale è necessaria la valutazione clinica per identificazione classe IV N.Y.H.A.

AISC APS - Associazione Italiana Scompensati Cardiaci Associazione di Promozione sociale

numero verde  NUMERO VERDE GRATUITO PER TELECONSULTO 800405952

novartis rm logo pos rgb

BSC wtag 541blue 2020