• Emergenza Coronavirus

25 MARZO 2021_PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO_AVVIO PRENOTAZIONI VACCINAZIONE ANTICOVID PER PERSONE CON GRAVI DISABILITA’

Carissimi Associati della Provincia autonoma di Bolzano,
a partire da giovedì 25.03.2021, le persone con grave disabilità potranno prenotarsi presso l’Azienda sanitaria dell'Alto Adige per la vaccinazione contro il Covid-19. Chi non fosse in grado di ottenere immediatamente un appuntamento, a partire da mercoledì 31.03.2021 e dal 07.04.2021 potrà nuovamente prenotarsi, tramite la piattaforma dell'Azienda.
La prenotazione sarà possibile a partire da giovedì 25 marzo 2021 accedendo al link
Sarà possibile prenotare anche per telefono, dal lunedì al venerdì, dalle 08.00 alle 16.00, chiamando i numeri 0471-100999 o 0472-973850.
Poiché le persone con gravi disabilità normalmente richiedono assistenza 24 ore su 24, la vaccinazione è prevista anche per coloro che le assistono così come i loro familiari. A tal fine, durante il procedimento di prenotazione sarà necessario fornire un indirizzo e-mail che verrà utilizzato per comunicare ulteriori informazioni in merito alla prenotazione per le persone che assistono o i familiari.
Qualche giorno fa l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige ha inoltre inviato ai Medici di Medicina Generale le liste dei pazienti che compaiono nella banca dati dell’Azienda sanitaria come persone "ultrafragili". Ai Medici di Medicina Generale è stato chiesto di confermare o completare queste liste. Grazie a questo supporto importante da parte dei MMG sarà possibile, a breve, effettuare una prenotazione anche per ulteriori persone di questa categoria. La data dell’apertura delle prenotazioni per questo gruppo di pazienti verrà comunicata in un secondo momento. È in corso già in questi giorni la vaccinazione di pazienti con patologie assai complesse, come p.e. pazienti onco-ematologici o per la dialisi, i quali vengono prenotati direttamente da parte dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige.

Per saperne di più è possibile consulatre il sito della Regione al seguente link:

AISC APS - Associazione Italiana Scompensati Cardiaci Associazione di Promozione sociale

numero verde  NUMERO VERDE GRATUITO PER TELECONSULTO 800405952

novartis rm logo pos rgb

BSC wtag 541blue 2020

MERCK LOGO Rich Purple RGB 1