Questo sito utilizza i cookies e le variabili di sessione per migliorare la tua esperienza di navigazione offrendoti un servizio personalizzato. La navigazione sul nostro sito ne comporta l'automatica accettazione. Per ottenere ulteriori informazioni, ti invitiamo a prendere visione della nostra Cookie Policy.

25 MARZO 2021_REGIONE MARCHE_AGGIORNAMENTI CAMPAGNA VACCINALE PER SOGGETTI ESTREMAMENTE VULNERABILI

Carissimi Associati della Regione Marche,

Vi informiamo che la Regione ha fornito indicazioni sulla prenotazione alla vaccinazione anticovid per i soggetti estremamente vulnerabili, tra cui pazienti affetti da scompenso cardiaco di classe III e IV NYHA e pazienti post shock cardiogeno, identificati dal piano nazionale vaccinale (clicca qui per visualizzare la tabella con l' elenco dei soggetti estremamente vulnerabili).

Nel dettaglio:
PAZIENTI SEGUITI DAGLI SPECIALISTI NELLE STRUTTURE OSPEDALIERE:
Le persone che soffrono delle patologie esplicitate nella tabella, seguite dagli specialisti nelle strutture ospedaliere, vengono direttamente chiamate da parte degli ospedali per effettuare la vaccinazione. Per questa categoria di persone quindi non è necessario prenotare.
Si è iniziato nelle scorse settimane con i pazienti dializzati e si procederà con le altre fragilità rispetto alle priorità individuate.
Se la persona è in difficoltà a raggiungere le sedi ospedaliere può contattare il proprio Medico di medicina generale che programmerà la vaccinazione a domicilio.
Al momento della somministrazione della prima dose, sarà comunicato il giorno per effettuare il richiamo.

PAZIENTI NON SEGUITI DAGLI SPECIALISTI PRESSO LE STRUTTURE OSPEDALIERE:
Per le persone che soffrono delle medesime patologie esplicitate nella tabella, che non risultano seguite nelle strutture assistenziali regionali ospedaliere o che non hanno generato una esenzione ticket (E.T.) o dove non è prevista in maniera specifica l’esenzione ticket, sarà disponibile dal 29 marzo 2021 una lista dedicata dove iscriversi tramite il portale di prenotazione.
Le liste generate verranno distribuite ai Punti di Vaccinazione Ospedalieri che procederanno a chiamare i pazienti iscritti.
Al momento della somministrazione della prima dose, sarà comunicato il giorno per effettuare il richiamo.

PAZIENTI SEGUITI FUORI REGIONE:
Per i pazienti che sono seguiti per le medesime patologie fuori regione e si trovano nella condizione più agevole di recarsi presso le sedi extraregionali sarà garantita la vaccinazione extraregionale come concordato tra tutte le Regioni.

Per saperne di più è possibile consultare la nuova sezione dedicata ai vaccini sul sito della Regione Marche al seguente link:
https://www.regione.marche.it/vaccinicovid

 

CONTATTI

AISC APS - Associazione Italiana Scompensati Cardiaci Associazione di Promozione sociale

Sede legale: Via della Meloria, 37 - 00136 Roma
Sede operativa: Viale Pasteur, 77 - 00144 Roma
Telefono: +39 3387473575 – 06 54220296
Fax 06 99 36 76 13
Email: segreteria@associazioneaisc.org

                

 numero verde  NUMERO VERDE GRATUITO PER TELECONSULTO 800405952

 

iscriviti-alla-associazione

icona 1

AISC Logo
Con il contributo non condizionato di: 
medtronic
Con la sponsorizzazione di
novartis rm logo pos rgb

BSC wtag 541blue 2020

bayer
 
MERCK LOGO Rich Purple RGB 1
 
BI Logo CMYK
 
LOGO a sig horiz 2c bk jpg
 
 
 
 
 
 
great italy logoFull Colour iHHub Logo Landscapelogo Pollica 1logo CSDM