29 APRILE 2021_REGIONE TOSCANA AGGIORNAMENTI CAMPAGNA VACCINALE

Carissimi Associati della Toscana,

di seguito alcuni aggiornamenti sulla campagna vaccinale regionale:

Persone con più di 80 anni (compiuti):
Le persone con più di 80 anni (compiuti) possono chiamare il n° 800 11 44 77 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

Persone con Elevata Fragilità (persone estremamente vulnerabili e/o con gravi disabilità), che non hanno compiuto 80 anni ad oggi, devono tutte registrarsi sul portale regionale https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/#/home, e chi non lo avesse ancora fatto è invitato a registrarsi.
Una volta fatta la registrazione, seguono le seguenti indicazioni secondo la loro categoria di appartenenza:
categoria A: una volta fatta la registrazione, vengono contattate direttamente dalle strutture sanitarie di riferimento e non devono fare alcuna prenotazione sul portale (anche se hanno già ricevuto sms con codice).
categoria B: una volta fatta la registrazione, possono prenotare la vaccinazione sul portale quando le prenotazioni saranno riaperte inserendo il codice di prenotazione (8 cifre) ricevuto per sms. È necessario presentarsi all’appuntamento con la documentazione che attesti la patologia e/o la condizione di disabilità.

Le persone estremamente vulnerabili e/o con disabilità gravi che durante la registrazione hanno dichiarato di essere impossibilitate a muoversi vengono contattate dalle aziende sanitarie territoriali e vaccinate a domicilio.

I genitori/tutori/affidatari di minori fino a 16 anni estremamente vulnerabili e/o con disabilità gravi (ad oggi non vaccinabili in virtù della loro età), già registrati sul portale regionale, saranno contattati dalle aziende sanitarie per la vaccinazione.

Per tutti gli altri conviventi e/o caregivers delle persone affette da patologie per le quali il piano nazionale ne prevede la vaccinazione e persone portatrici di disabilità gravi verrà aperto un filone specifico di vaccinazione non appena vi saranno dosi di vaccini disponibili.

Persone nate negli anni dal 1941 al 1951 (che non hanno compiuto 80 anni ad oggi) che non rientrano tra i soggetti estremamente vulnerabili:sono aperte le prenotazioni sul portale online.

Riserve:
È possibile iscriversi tra i “riservisti” per i centri vaccinali raggiungibili entro 30 minuti dalla chiamata.
Per iscriversi è necessario entrare sul portale di prenotazione nella categoria di appartenenza, quando aperto, inserire i dati anagrafici richiesti e cliccare sul tasto R per quei centri vaccinali facilmente raggiungibili ove è esaurita la disponibilità di vaccini prenotabili. Sarà inviato un sms di conferma. Nel caso in cui a fine giornata avanzino dosi di vaccino, i “riservisti” saranno contattati telefonicamente e potranno raggiungere entro 30 minuti il punto vaccinale prescelto. L’iscrizione alla lista di riserve non preclude una successiva prenotazione presso un punto vaccinale disponibile; in tal caso viene automaticamente meno l’iscrizione alle liste dei riservisti.

Per saperne di più è possibile consultare il sito della Regione al seguente link:

AISC APS - Associazione Italiana Scompensati Cardiaci Associazione di Promozione sociale

numero verde  NUMERO VERDE GRATUITO PER TELECONSULTO 800405952

novartis rm logo pos rgb

BSC wtag 541blue 2020

MERCK LOGO Rich Purple RGB 1