Questo sito utilizza i cookies e le variabili di sessione per migliorare la tua esperienza di navigazione offrendoti un servizio personalizzato. La navigazione sul nostro sito ne comporta l'automatica accettazione. Per ottenere ulteriori informazioni, ti invitiamo a prendere visione della nostra Cookie Policy.

29 APRILE 2021_REGIONE SICILIA AGGIORNAMENTI CAMPAGNA VACCINALE FASCIA DI ETA'60-79, SOGGETTI FRAGILI E CAREGIVERS

Carissimi Associati della Sicilia,

con la presente, Vi informiamo che la Regione ha esteso la possibilità di prenotazione la vaccinazione anticovid a tutti cittadini di età compresa dai 60 ai 79 anni di età (dalle classi 1961 fino alla 1942) che non rientrano tra i soggetti estremamente vulnerabili e ai quali è rivolta la somministrazione del vaccino Astrazeneca secondo le normative nazionali vigenti.
La prenotazione può essere fatta online sul sito https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/cit/#/login
oppure  tramite Call Center telefonando al numero verde 800 00.99.66 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 18:00 (escluso sabato e festivi) o in alternativa si può prenotare inviando un SMS con il codice fiscale al numero 339.9903947 attivato da Poste Italiane. Entro 48-72 ore si viene ricontattati per procedere alla scelta del luogo e della data dell’appuntamento. Il servizio è attivo 24 ore su 24 e non presenta costi aggiuntivi.

Per ottimizzare il processo di vaccinazione, si invita a scaricare i moduli presenti sul sito
https://testcovid.costruiresalute.it/

Ricordiamo che sono attive le prenotazioni per le persone over 80 e per i soggetti estremamente vulnerabili (clicca qui per visualizzarne l'elenco) con le stesse modalità di prenotazione sopra indicate.
Per i soggetti affetti da obesità con BMI maggiore di 35 sarà possibile effettuare il vaccino anti Covid inviando una mail alla propria ASP territorialmente competente allegando e compilando un apposito modulo prenotazione Obesi Gravi.
Tutti i soggetti estremamente vulnerabili che per qualsiasi motivo non riescono ad effettuare la prenotazione mediante i canali telematici possono scrivere una email agli indirizzi delle ASP riportate sul sito https://testcovid.costruiresalute.it/ inviando la certificazione che accerti la loro condizione di salute rilasciata dal medico curante o dallo specialista.

Avranno da subito diritto alla vaccinazione, previa autocertificazione da presentare all'atto della somministrazione del vaccino, anche i conviventi delle persone estremamente vulnerabili come indicato dalle Raccomandazioni ministeriali e che sono elencate sul sito regionale.
Nel caso di minori estremamente vulnerabili non vaccinabili a causa della mancanza di sieri indicati per la loro fascia di età, si procederà alla vaccinazione dei genitori, tutori o affidatari che dovranno inviare un'autocertificazione del proprio status via e-mail alla propria ASP territorialmente competente.
Per quanto riguarda i disabili gravissimi, la Regione ha stabilito che potranno beneficiare della vaccinazione tutti i cittadini iscritti negli elenchi speciali che ricevono già l'assegno di cura del fondo di cui al DP Reg. Siciliana n. 589 del 31 agosto 2018 e i loro familiari e caregivers e non è necessaria la prenotazione tramite piattaforma digitale o call center ma è compito delle Asp competenti per territorio contattare gli utenti e stabilire i criteri di vaccinazione.

 

CONTATTI

AISC APS - Associazione Italiana Scompensati Cardiaci Associazione di Promozione sociale

Sede legale: Via della Meloria, 37 - 00136 Roma
Sede operativa: Viale Pasteur, 77 - 00144 Roma
Telefono: +39 3387473575 – 06 54220296
Fax 06 99 36 76 13
Email: segreteria@associazioneaisc.org

                

 numero verde  NUMERO VERDE GRATUITO PER TELECONSULTO 800405952

 

iscriviti-alla-associazione

icona 1

AISC Logo
Con il contributo non condizionato di: 
medtronic
Con la sponsorizzazione di
novartis rm logo pos rgb

BSC wtag 541blue 2020

bayer
 
MERCK LOGO Rich Purple RGB 1
 
BI Logo CMYK
 
LOGO a sig horiz 2c bk jpg
 
 
 
 
 
 
great italy logoFull Colour iHHub Logo Landscapelogo Pollica 1logo CSDM