30 MAGGIO 2021_REGIONE BASILICATA AGGIORNAMENTI CAMPAGNA VACCINALE ANTICOVID

Carissimi Associati della Basilicata,
di seguito gli ultimi aggiornamenti della campagna vaccinale regionale:

VACCINAZIONI CON PRENOTAZIONE
CHI PUO' PRENOTARE IL VACCINO
1) I cittadini che appartengono alle categorie fragili come indicate nella tabella 1 e nella tabella 2 redatte dal Ministero della Salute.
2) Le persone dai 79 ai 70 anni.
3) Le persone dai 69 ai 60 anni.
4) Le persone dai 59 ai 50 anni.
4) Le persone dai 49 ai 40 anni.
5) Le persone under 60 con comorbidità senza connotazione di gravità.
6) I caregiver dei soggetti fragili (fino a 3).

COME PRENOTARSI
Tramite il portale online di Poste Italiane inserendo codice fiscale e tessera sanitaria. Una volta "riconosciuti" dal sistema bisognerà inserire i propri dati nei campi richiesti la per individuare il centro vaccinale più vicino. Il sistema mostrerà data, orario e indirizzo dei centri vaccinali disponibili per effettuare la vaccinazione. (Istruzioni complete). Se il codice fiscale e il numero di tessera sanitaria non consentono di accedere alla prenotazione ma si fa parte delle categorie che hanno diritto ad accedere alla prenotazione, contattare il numero verde 800.00.99.66.
Tramite Postamat seguendo la procedura guidata che compare sullo schermo. Ricordatevi di portare con voi la tessera sanitaria in corso di validità e il cellulare. Non è necessario essere cliente di Poste Italiane, basta avere la tessera sanitaria.
Tramite portalettere che faranno una prenotazione per il vaccino a nome della persona interessata. Il servizio è gratuito e solo i portalettere di Poste Italiane sono abilitati a fornirlo.

VACCINAZIONI SENZA PRENOTAZIONE
1) OVER 70: le vaccinazioni avvengono presso il medico di famiglia che si occupa anche di convocare i suoi pazienti. Oltre 150 medici di famiglia hanno aderito.
1) OVER 80: le vaccinazioni sono state organizzate secondo una calendarizzazione per Comuni. A Satriano gli over 80 hanno ricevuto la prima dose del vaccino il 1 Aprile, la seconda il 22 aprile.
2) ULTRAFRAGILI: le persone affette da malattie rare - i cosiddetti ultrafragili- e i loro caregiver vengono convocati dalle Aziende sanitarie di Potenza e Matera o è organizzata l’assistenza domiciliare.
3) Gli obesi con BMI superiore a 35 possono vaccinarsi senza prenotazione, presentandosi presso il punto vaccinale più vicino, semplicemente presentando la certificazione rilasciata dal medico di base dalla quale risulta la condizione di obesità con BMI > a 35
4) ALTRI: le vaccinazioni di operatori scolastici, personale sanitario e forze dell'ordine sono organizzate per convocazione.

Inoltre sul portale della Regione accessibile al seguente link https://prenota.sanita.basilicata.it/main/home è possibile prenotarsi per le sole iniziative straordinarie di vaccinazione organizzate dall’Azienda sanitaria di Matera e Potenza di cui di seguito 2 iniziative attive:
OPEN DAY Vaccinazione Johnson & Johnson rivolta solo ad assistiti dell’ASP di Potenza– limite di età ultra sessantenni (o coloro che compiono 60 anni entro 31/12/2021) prenotazioni dal 28/5/21
Indirizzo o indicazioni sul luogo in cui verranno effettuate le somministrazioni: via Roma 43, c/o Centro Sportivo “Rocco Mazzola” – 85100 Potenza
Data inizio, data fine, giorni ed orari della settimana in cui verranno somministrate le dosi:

lunedì       31/5/21 ore 8:30 – 18:30
martedì     1/6/21  ore 8:30 – 18:30
mercoledì 2/6/21 ore 8:30 – 18:30

OPEN DAY Vaccinazione Johnson & Johnson rivolta solo ad assistiti dell’ASM di Matera da 40-79 anni dal 24 al  26 maggio.

Link utili:
Vaccinazioni - Basilicata
Piano vaccini anti Covid-19

AISC APS - Associazione Italiana Scompensati Cardiaci Associazione di Promozione sociale

numero verde  NUMERO VERDE GRATUITO PER TELECONSULTO 800405952

novartis rm logo pos rgb

BSC wtag 541blue 2020

MERCK LOGO Rich Purple RGB 1