AISC INCONTRA LE ISTITUZIONI – MILANO – REGIONE LOMBARDIA – 29 NOVEMBRE 2017

imm orari palazzo lombardia

Carissimo Associato e non,

siamo lieti di invitarti all’Incontro “AISC incontro le istituzioni” che si svolgerà il prossimo 29 novembre, presso il Palazzo Lombardia, Piazza città di Lombardia n. 1, al 39° piano. L’incontro si svolgerà dalle ore 13.30 fino alle ore 17.30.

Al fine di procedere all’organizzazione dell’evento per tempo, Vi invitiamo a farci conoscere con cortese urgenza il vostro interesse a partecipare.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare la segreteria ai seguenti riferimenti:

• Tel. 338 747 3575

Vi Aspettiamo Numerosi!

INCONTRO ANNUALE AISC - 29 SETTEMBRE 2017 - SEDE REGIONE LAZIO - SALA TIRRENO - ROMA

cuore Carissimi Associati e non,

è tempo di ritrovarci tutti insieme, è tempo di programmare il nostro incontro annuale per fare il punto sulle tematiche, che nel corso dell’anno, su Vostro spunto, abbiamo affrontate, e per definire i nuovi programmi per il futuro.

Quest’anno, inoltre, particolare rilievo sarà dato al confronto con le istituzioni al fine di far emergere la voce dei pazienti affetti da una patologia purtroppo ancora troppo trascurata in termini di assistenza e di importanza.

L’incontro si terrà a Roma venerdì 29 settembre 2017 presso la Regione Lazio, in Via Cristoforo Colombo n. 212, dalle ore 13:30 alle ore 18:30.

Come sempre, siete invitati insieme ad un Vs. familiare o caregiver.

Tel. 338 747 3575

Vi Aspettiamo Numerosi!

CONVEGNO "RAPPORTO SULLE CRITICITA' DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE: IL PUNTO DI VISTA DI PAZIENTI E OPERATORI SANITARI. PRESENTAZIONE A ISTITUZIONI, POLITICA E MEDIA" - ROMA, 5 LUGLIO 2017

cuore Il 5 luglio 2017 AISC era presente al Convegno organizzato da Senior Italia Federanziani tenutosi presso il Ministero della Salute dal titolo "Rapporto sulle criticità del Servizio Sanitario Nazionale: il punto di vista di pazienti e operatori sanitari. Presentazione a Istituzioni, politica e media".
All'evento hanno preso parte anche cariche istituzionali quali Il Senatore Andrea Mandelli (Presidente FOFI - Federazione Ordini Farmacisti Italiani), Il Dottor Davide Faraone (Sottosegretario Ministero della Salute), la Dr.ssa Marcella Marletta (Direttore Generale dei Dispositivi Medici e del Servizio Farmaceutico della Salute), Adelmo Lusi (Comandante dei NAS). Oltre 35 Presidenti di Società scientifiche si sono susseguiti sul palco presentando in 3 minuti:
- I numeri e la mission della solo società;
- Le principali patologie che interessano i loro senior;
-Le principali criticità e implicazioni/soluzioni.
Il convegno ha rappresentato un momento strategico di confronto tra pazienti e operatori sanitari, Istituzioni mondo della politica. Le criticità legate all'accesso alle cure e alla loro omogeneità sul territorio nazionale si uniscono a quelle economiche, giuridiche e amministrative, innescando un meccanismo per il quale l'efficacia dell'azione del medico e la stessa alleanza terapeutica tra medico e paziente rischiamo di essere compromessi.
La presentazione alle Istituzioni e alla politica di un "Rapporto" che riassuma tali criticità è parte di un' azione sinergica e concreta che punta a individuare nuovi, ottimali punti di equilibrio tra le esigenze economiche del sistema e i bisogni medico sanitari dei pazienti, ribadendo la centralità della tutela della salute come diritto imprescindibile dell'individuo e interessi fondamentale della collettività.