News

12 OTTOBRE 2020_AISC PARTECIPA ALLA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE DELLA GLOBAL HEART HUB SULL'IMPORTANZA DELLA CONSAPEVOLEZZA DELLO SCOMPENSO CARDIACO

Oggi parte la campagna di sensibilizzazione sull'insufficienza cardiaca guidata dal Heart Failure Patient Council della Global Heart Hub e si svolgerà dal 12 ottobre al 26 ottobre.
Lo scompenso cardiaco è ancora una patologia poco conosciuta e ancora non ben compreso sia dalla popolazione in generale che dagli operatori sanitari. Il ritardo nella diagnosi e nella cura appropriata causano alti tassi di ricovero e riammissione in ospedale.
La campagna Heart Failure Awareness mira a sensibilizzare sull'importanza di comprendere e conoscere i sintomi dello scompenso cardiaco e di proteggere i più vulnerabili che convivono con insufficienza cardiaca durante la pandemia Covid-19. #HFawareness

HFAwareness Social Facebook and Twitter

VISUALIZZA  IL VIDEO DELLA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE AL SEGUENTE LINK

9 OTTOBRE 2020_ROMA_HOTEL EUROSTARS ROMA AETERNA_SESSIONE ACSA-AISC_SCOMPENSO CARDIACO_ XI CONGRESSO NAZIONALE ACSA_I RITMI DELLA VITA 2020 “LA PERCEZIONE DELLA MALATTIA: COME MIGLIORARE LA QUALITA’ DI VITA DEI PAZIENTI’

Anche quest’anno in occasione del XI Congresso Nazionale ACSA si svolgerà il convegno dal titolo “La percezione della malattia: come migliorare la qualità di vita dei pazienti”e nell’ambito nella convenzione con l’ospedale M.G. Vannini di Roma è prevista una sessione dedicata ad AISC che si terrà il giorno 9 ottobre 2020, a Roma presso Hotel Eurostars Roma Aeterna in Via Casilina n.125 dalle ore 15:30 alle ore 16:45. Interverranno per AISC, il Prof. Salvatore Di Somma, Direttore Scientifico AISC, sulla tematica dal titolo “La qualità di vita nel paziente con scompenso cardiaco” e la Dott.ssa Maria Rosaria Di Somma, Consigliere Delegato Relazioni Esterne Aisc, sulla tematica dal titolo “La forza del rapporto empatico nei Centri AISC”.

Acsa2020

Scarica qui la brochure del congresso

novartis rm logo pos rgb

BSC wtag 541blue 2020