News

15 GIUGNO 2020_AISC PARTECIPA ALLA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE DELLA GLOBAL HEART HUB IL TUO CUORE TI HA A CUORE. ASCOLTALO#JUSTGO

Oggi, 15 giugno 2020, la Global Heart Hub (l'alleanza internazionale delle organizzazioni dei pazienti con patologie cardiache), in collaborazione con FH Europe (la rete europea di pazienti focalizzata sulla dislipidemia, compresa l'ipercolesterolemia familiare) ha lanciato la campagna internazionale di sensibilizzazione IL TUO CUORE TI HA A CUORE. ASCOLTALO! #JustGo volta a salvare vite e a ridurre la disabilità incoraggiando coloro che hanno sintomi di infarto o ictus a cercare assistenza medica senza paura di contrarre il Covid-19.
Croi Just Go Campaign Twitter IT 1 01

Scarica qui il comunicato stampa

5 GIUGNO 2020_CONGRESSO DI CARDIOLOGIA_LA GESTIONE MODERNA DELLO SCOMPENSO CARDIACO_VIRTUAL EDITION

AISC partecipa al congresso di cardiologia dal titolo "La gestione moderna dello scompenso cardiaco" organizzato dal Prof. Maurizio Volterrani, componente del Comitato Scientifico AISC, con la relazione del Prof. Salvatore Di Somma, Direttore Scientifico AISC, dal titolo "Approccio al paziente cardiovascolare nell’era Covid-19: è il momento della telemedicina" e con la relazione della Dott.ssa Maria Rosaria Di Somma, Consigliere Delegato AISC, dal titolo "Associazione Italiana Scompensati Cardiaci: a che punto siamo".

Programma Scompenso VE 1

Scarica qui il programma

RASSEGNA STAMPA_LETTERA ASSOCIAZIONI PAZIENTI

Nella sezione News>Scarica le notizie e di seguito riportiamo alcune uscite stampa relative alla lettera  inviata al Premier Conte ed al Ministro Speranza da AISC  insieme ad altre associazioni di pazienti cronici e rari il 23 aprile 2020 sull'importanza di ridisegnare il sistema nazionale sanitario attraverso la telemedicina  e di garantire ai pazienti un'assistenza "home care" basata sul modello unico nazionale.

23 APRILE 2020_LETTERA ASSOCIAZIONI PAZIENTI

AISC, insieme ad altre associazioni di pazienti cronici e rari, ha chiesto al Premier Giuseppe Conte ed al Ministro della Salute Roberto Speranza  l'immediato riordino del sistema sanitario nazionale attraverso il ricorso alla telemedicina ed un'assistenza "home care" basata sul modello unico nazionale.

Scarica qui la lettera

logo BSC40 Horiz