News

17 NOVEMBRE 2020_AISC COME MEMBRO DELLA HEART FAILURE POLICY NETWORK PARTECIPA AL LANCIO DI UN REPORT SULLA POLITICA E GESTIONE DELLO SCOMPENSO IN EUROPA

Il 17 novembre l'Heart Failure Policy Network (HFPN), di cui AISC  fa parte, ha pubblicato il report “Heart failure policy and practice in Europe” un'analisi completa delle questioni politiche sullo scompenso cardiaco, le principali lacune nella cura ed esempi di migliori pratiche in 11 paesi europei: Belgio, Danimarca, Inghilterra, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Polonia, Portogallo e Spagna. Si tratta di un rapporto paneuropeo e 11 profili nazionali indipendenti, ciascuno con cinque azioni urgenti necessarie per migliorare la vita delle persone che vivono con lo scompenso cardiaco. Per il profilo dell’Italia hanno partecipato alla stesura del documento il Prof. Salvatore Di Somma, Direttore Scientifico AISC ed il Dr. Ercole Vellone, consigliere AISC.

Per saperne di più visita il sito https://bit.ly/HFpol dove è possibile scaricare il report completo ed il profilo degli 11 paesi europei interessati nell'indagine.

HFPN HF policy and practice

12 NOVEMBRE 2020_AISC PARTECIPA ALLA PRESENTAZIONE DEL 3° RAPPORTO ANNUALE SULLA FARMACIA

La Dott.ssa Maria Rosaria Di Somma, in rappresentanza di AISC, interverrà alla presentazione del “3°Rapporto annuale sulla Farmacia” realizzato da Cittadinanzattiva in collaborazione con Federfarma.
Sarà possibile seguire la diretta streaming dell'evento dalle 15:30 alle 17:30 sulla homepage www.editorialedomani.it o sulla fanpage @domanigiornale senza dover fare alcuna iscrizione.
Si discuterà sul ruolo sanitario-sociale svolto dalle farmacie durante l'emergenza Covid-19 e sulla sempre più urgente integrazione della farmacia nei SSR e SSN al fine di potenziare l'assistenza territoriale.

STD presentazione III Rapporto Farmacia 2020

AISC APS - Associazione Italiana Scompensati Cardiaci Associazione di Promozione sociale

numero verde  NUMERO VERDE GRATUITO PER TELECONSULTO 800405952

novartis rm logo pos rgb