News

12 NOVEMBRE 2019_The Heart Failure Policy Network lancia la raccolta “Understanding heart failure guidelines”

“Understanding heart failure guidelines” è una raccolta di riassunti laici dei principi chiave su cui si basano le linee guida europee per l'insufficienza cardiaca (HF), in particolare le linee guida della Società europea di cardiologia (European Society of Cardiology -ESC), le linee guida e posizione del National Institute for Health and Care Excellence (NICE) del Regno Unito e dalla dichiarazione di posizione della Heart Failure Association dell'ESC. L'HFPN ha sviluppato questa raccolta per aumentare la consapevolezza dell’importanza delle migliori pratiche nella cura e nella gestione dell’insufficienza cardiaca.

9 OTTOBRE 2019_PIAZZALE GHINAGLIA_PAVIA (PV)

9^ tappa Punto AISC itinerante

Il tir AISC attrezzato ad ambulatorio sosterà mercoledì 9 Ottobre p.v. a dalle 9 alle 14:30 presso Piazzale Ghinaglia per diffondere la conoscenza dello scompenso cardiaco.. Come sempre sarà possibile iscriversi gratuitamente all’Associazione, ricevere materiale informativo, eseguire gratuitamente alcune valutazioni cliniche riguardanti la patologia ed effettuare corsi di primo soccorso.

Vi aspettiamo numerosi!!!

Schermata 2019 10 08 alle 15.17.03