News

INCONTRI DIBATTITI TRA MEDICI E PAZIENTI per la campagna di sensibilizzazione sullo scompenso cardiaco “OGNI CUORE CONTA. SOPRATTUTTO IL TUO”

Carissimi Associati della Sicilia,

Siamo lieti di invitarvi a due incontri-dibattiti tra medici e pazienti  organizzati a Catania e Messina per la campagna di sensibilizzazione sullo scompenso cardiaco “OGNI CUORE CONTA. SOPRATTUTTO IL TUO” che si terranno venerdì 22 Novembre p.v. presso il Plaza Hotel Catania in Viale Ruggero di Lauria, 43 - CATANIA dalle ore 17:00  alle 19:00 dove interverranno per AISC il Prof. Salvatore di Somma ed il Dott. Giuseppe Leonardi e sabato 23 Novembre p.v. a Messina presso il Presidio Ospedaliero Piemonte IRCCS Bonino-Pulejo (Sala Conferenze - Direzione Sanitaria) dalle ore 9:30 alle ore 11:00 dove per AISC ci sarà sempre il Prof. Salvatore Di Somma.

In allegato si trasmettono i programmi dei due incontri.

Vi invitiamo a partecipare numerosi!!!

23 NOVEMBRE 2019_ MESSINA
Programma incontro Messina def 1

22 NOVEMBRE 2019_CATANIA
Programma incontro Catania def 1

Vi invitiamo a partecipare numerosi!!!

20 NOVEMBRE 2019_ROMA

CAMERA DEI DEPUTATI, SALA DEL REFETTORIO, PALAZZO DEL SEMINARIO

Presente per AISC all’incontro sullo scompenso cardiaco, il Prof. Salvatore Di Somma.

SCANSIONE 120191120 17585157

14 NOVEMBRE 2019_LANCIO DELLA GLOBAL ALLIANCE ON HEART FAILURE AND HEALTHY AGING

Logo Global Alliance on HF HA RGB

La Global Coalition on Aging lancia la Global Alliance on Heart Failure and Healthy Aging, un'alleanza globale intersettoriale per promuovere una maggiore attenzione e azione sull'insufficienza cardiaca per un invecchiamento più sano e un risparmio sui costi del sistema sanitario.

AISC partecipa all’alleanza!!!

Scarica il comunicato stampa

scarica l’analisi del coinvolgimento dei social media durante il lancio dell’alleanza

12 NOVEMBRE 2019_The Heart Failure Policy Network lancia la raccolta “Understanding heart failure guidelines”

“Understanding heart failure guidelines” è una raccolta di riassunti laici dei principi chiave su cui si basano le linee guida europee per l'insufficienza cardiaca (HF), in particolare le linee guida della Società europea di cardiologia (European Society of Cardiology -ESC), le linee guida e posizione del National Institute for Health and Care Excellence (NICE) del Regno Unito e dalla dichiarazione di posizione della Heart Failure Association dell'ESC. L'HFPN ha sviluppato questa raccolta per aumentare la consapevolezza dell’importanza delle migliori pratiche nella cura e nella gestione dell’insufficienza cardiaca.

logo BSC40 Horiz