Rispondi al questionario dedicato ai pazienti con scompenso cardiaco per aiutare i clinici e i ricercatori a comprendere meglio i risvolti psicologici che la malattia può avere su chi ne è affetto
Cara Socia, caro Socio,
nell'ambito della nostra collaborazione con un team di Psicologi dell'Università degli Studi di Milano, ti invitiamo a partecipare a un importante questionario online dedicato alle persone che, come te, convivono con scompenso cardiaco.
Perchè la tua partecipazione è così importante?
Il questionario ha l'obiettivo di raccogliere informazioni su una serie di aspetti psicologici che possono derivare dalla presenza di una malattia organica, come lo scompenso cardiaco. Tra questi, indagheremo la presenza di stigma, solitudine, percezione di discriminazione sociale, affettività e qualità della vita.
Le tue risposte saranno per noi preziose per comprendere meglio come questi fattori influenzano la vita quotidiana di chi convive con questa malattia.
A cosa serviranno i dati raccolti?
I risultati, raccolti e analizzati in maniera del tutto anonima, ci permetteranno di sviluppare interventi di supporto psicologico personalizzati, con l'obiettivo di dare ai pazienti strumenti utili per la gestione delle emozioni e per favorire una migliore qualità di vita e un maggiore benessere psicologico.
Come partecipare:
Clicca qui per accedere al questionario.
Il tempo necessario per la compilazione è di circa 10 minuti, puoi compilare il questionario da computer, smartphone o table, in totale autonomia.
Ricorda che la tua partecipazione è fondamentale per aiutarci a costruire percorsi di supporto realmente efficaci e vicini ai bisogni di chi vive ogni giorno con questa malattia.
Grazie di cuore per il tuo tempo e la tua collaborazione.